Sulla pelle i primi tepori primaverili e con la primavera, da sempre, un momento di cambiamento: così come la natura torna a fiorire e rinnovarsi, anche noi torniamo a prenderci più cura di noi stessi e della nostra pelle, cercando di dimenticare il freddo e il grigiore dell’inverno.

La pelle spenta e grigia si riconosce da alcune caratteristiche peculiari, quali la perdita della luminosità nonché la comparsa di macchie e imperfezioni.

Esistono macchie cutanee di diversa natura:

    • Macchie lentigo solari;
    • Macchie lentigo senili;
    • Iperpigmentazioni post infiammatorie;
    • Cheratosi;
    • Melasma

COSA SI PUÒ FARE PER RIMUOVERLE ?

Poiché la gamma cromatica delle macchie è diversa da paziente a paziente, le tipologie di Laser e i protocolli da applicare vanno diversificati; ogni laser è concepito per emettere una specifica lunghezza d’onda, a sua volta selettivamente assorbita dal pigmento melanico.

Fondamentale è il compito del dermatologo o dell’esperto in medicina estetica, che sa riconoscere il tipo di macchia e valutare l’intervento migliore per la sua rimozione, pensando a una soluzione specifica per le esigenze di ciascun paziente.

Le possibilità della vasta e moderna strumentazione di cui il Pulsinelli Medical Center si avvale consentono di trattare tutte le tipologie di macchie cutanee, per tutti gli incarnati.

Risultati eccellenti possono ottenersi soltanto utilizzando il Laser idoneo!

Alcuni esempi di Trattamenti effettuati al Pulsinelli Medical Center: