Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219

LASER SMOOTH SHAPES

SmoothShapes è un Sistema Laser specifico per il trattamento  della cellulite ma anche delle adiposità localizzate e del rilassamento dei tessuti nelle zone critiche come addome, interno ed esterno coscia, braccia, fianchi, glutei e ginocchia.

Tale tecnologia agisce sulle cause della cellulite utilizzando il manipolo Photomoolgy® che combina laser a diodi 915 nm, luce pulsata 650 nm e manipolazione meccanica vacuum.

Due differenti laser combinati ad un massaggio meccanico effettuato da speciali rulli ed un processo di aspirazione dei tessuti a pressione positiva-negativa.

In presenza di cellulite gli adipociti non variano di numero ma cambiano forma, si ingrossano e assumono forme irregolari. L’aumento di volume ne determina la loro espansione verso l’alto, ossia verso la cute, causando un aumento di pressione a livello dei setti con conseguente diminuzione della funzione di wash out(pulizia) cellulare del microcircolo, e ritenzione idrica. Gli accumuli cellulitici profondi determinano la retrazione del mesoderma e di conseguenza la formazione in superficie della cosiddetta ‘pelle a buccia d’arancia’.

Ed ecco l’azione delle tecnologie combinate di SmoothShapes: compito del primo Laser è di aumentare la permeabilità della membrana degli adipociti, mentre l’azione contemporanea del secondo laser, a lunghezza d’onda diversa, liquefa i lipidi che si sono accumulati in eccesso. Le cellule di grasso non vengono distrutte, ma riprendono la loro forma iniziale, più piccola e più uniforme. Con l’aiuto della manipolazione meccanica e dell’aspirazione vacuum, il grasso in eccesso liquefatto viene trasportato al sistema linfatico per essere fisiologicamente eliminato.

A differenza di altri dispositivi, il sistema SmoothShapes è una vera e propria cura per la cellulite perché non ne migliora solo l’aspetto, ma svolge anche un’azione di riorganizzazione dei setti connettivali, migliora la microcircolazione e rende più elastiche le fibre di collagene del tessuto connettivo.

Il protocollo di trattamento SmoothShapes prevede 2 trattamenti a settimana.

Per ottenere risultati ottimali sono necessari una serie di 8 trattamenti in 1 mese. I risultati continuano a migliorare da 3 a 6 mesi, ma i risultati di lunga durata richiedono manutenzione con Smoothshapes.

Il trattamento può essere effettuato su tutti i tipi di pelle e durante tutto l’anno, è indolore e non presenta effetti collaterali post-trattamento.

SmoothShapes è adatto non solo per le donne ma anche per gli uomini.
SmoothShapes è anche il perfetto complemento ai trattamenti di liposuzione come dimostrato nel white paper SmoothShapes Treatment in Combination with Liposuction: A Case Report (Dr. Miles Graivier, Atlanta, GA). In questo studio viene evidenziato come sedute di SmoothShapes a seguito di un intervento di liposuzione siano ideali per ridurre sensibilmente i tempi di recupero in quanto migliora e velocizza la guarigione dei tessuti interessati.

SmoothShapes è stato approvato dalla Food and Drug Administration