Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219

Couperose / Rosacea / Capillari del Viso

Capillari che si formano sul viso, sul naso o sugli zigomi, come anche i rossori caratteristici della couperose o della rosacea sono patologie o inestetismi che interessano molte persone. Sebbene non rappresentino sicuramente un’emergenza medica, sono certo motivo d’imbarazzo, oltre ad essere fastidiosi e certamente anti estetici.
Il Poliambulatorio Medico Pulsinelli Center si avvale di due Tecnologie : Laser ND:Yag e Luce Pulsata IPL del Sistema M 22™.
La Luce Pulsata IPL ha la proprietà di schiarire e illuminare la pelle e con l’aiuto del Laser Nd Yag ad alta energia cancella i capillari e le telangectasie.
Questi tipi di terapie , non hanno bisogno di anestesia alcuna e si può fin da subito riprendere la propria normale attività. E’ sempre però necessario effettuare le sedute senza essere abbronzati e senza esporsi al sole nei giorni immediatamente successivi. E’ possibile che nell’immediato residui un minimo rossore che perdurerà per poche ore ma sarà possibile fin da subito applicare crema idratante e trucco.


IL NUMERO DI SEDUTE NECESSARIE
Se si trattano i capillari del naso o degli zigomi le sedute necessarie sono solitamente due o tre, distanziate di un mese circa l’una dall’altra. Il Trattamento della Couperose, invece, richiede tre o quattro sedute distanziate di tre settimane. Nel caso di Rosacea quattro o sei a seconda della gravità del problema.


Il raggio laser segue, millimetro per millimetro, le antiestetiche ramificazioni vascolari che sono presenti sulle guance come sulle ali del naso, sulla fronte come sul collo.
Il meccanismo d’azione grazie al quale si ottiene la risoluzione definitiva del problema è una “termocoagulazione”.
La luce assorbita dall’emoglobina del vaso si trasforma in calore, che coagula il materiale ematico provocandone il collasso del vaso. I vari spot di uscita del raggio di luce consentono trattamenti estremamente precisi e mirati.