Il processo di invecchiamento comporta una serie di fattori che si intersecano fra di loro in modo sinergico potendone aumentare la progressione.
In particolare nelle aree foto esposte, come collo e décolleté, il fotoinvecchiamento è più visibile con una conseguente disidratazione e impoverimento di contenuto acquoso, oltre ad un aumento dei radicali liberi che potenziano la degradazione delle componenti dermiche. Ciò si traduce in un raggrinzimento cutaneo che è rinforzato dalla seconda causa più importante dei segni dell’invecchiamento: macchie, ipercheratosi, couperose e piccoli capillari. Se a questo aggiungiamo anche l’azione gravitaria e meccanica (rughe del sonno), il quadro che si determina è quello di una cute raggrinzita, disidratata ed anelastica.
Pulsinelli Center a tal proposito propone il Fotoringiovanimento. Un trattamento, non invasivo, in grado di correggere, simultaneamente tutti gli inestetismi elencati.
Il Trattamento viene effettuato mediante tecnologia LASER M22 della Lumenis , a base di luce pulsata ad alta intensità(certificata FDA). Un trattamento richiede all’incirca 30 minuti, al termine del quale si può ritornare alle normali abitudini di vita.
I Risultati:
Nessun altra tecnologia fornisce un miglioramento cutaneo nel colorito e nella struttura cutanea come il Fotoringiovanimento, già dalla prima seduta la pelle appare più liscia, uniforme, più porcellanata e soprattutto più giovane.Una seduta successiva può rivelarsi necessaria su alcune delle lesioni già sottoposte a laser.