Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219

LASER SKIN RESURFACING

Il ringiovanimento del viso – o facial rejuvenation – è senza dubbio uno dei rami più prolifici della medicina estetica contemporanea. Tra i suoi fiori all’occhiello da Pulsinelli Medical Center c’è il Laser Fraxel re:store Dual (frazionale), a tutt’oggi considerato il gold standard per il trattamento del foto-invecchiamento del volto. Sulla sua efficacia non esistono dubbi: per eliminare rughe, macchie, pori dilatati e dare tensione al viso, il Laser Fraxel è la procedura che dimostra i risultati più sorprendenti.

Il trattamento frazionale è una metodologia non invasiva: attraverso un manipolo a fibre ottiche, il macchinario produce migliaia di minuscoli forellini di denaturazione dermica sotto gli strati superficiali della pelle, che però resta intatta e senza ustioni.

In questo modo i tessuti colpiti da macchie, rughe o cicatrici da acne vengono progressivamente sostituiti da altri tessuti più giovani e sani, con un miglioramento generale di tutto l’aspetto del volto..

La pelle riproduce tessuto e collagene in modo evidente anche a distanza di un anno.

Come si svolge una seduta ?
Dopo aver applicato una crema anestetica sul volto del paziente e averla lasciata agire per circa 40 minuti, si procede al trattamento vero e proprio, che consiste nel passaggio del laser sul volto del paziente. Il 
trattamento ha una durata di circa 20/30 minuti.

Nei giorni seguenti la pelle appare leggermente più scura, ma si schiarisce facilmente in circa 4-5 giorni di recupero, fino ad apparire completamente nuova

Quante sedute occorrono per ottenere risultati significativi?

Il numero di sedute varia in base alla quantità e profondità delle rughe e delle macchie; solitamente si va da un minimo di una ad un massimo di sei.

Quali risultati si possono ottenere?

Il risultato sarà visibile sin dalla prima seduta e regalerà una pelle più liscia, compatta e arricchita di collagene.

Il primo risultato è la scomparsa o la forte riduzione delle rughe del volto, ad esempio il classico “codice a barre” delle labbra. Con il laser frazionato si eliminano anche le macchie scure dovute all’età o all’eccessiva esposizione al sole. L’effetto tensivo della pelle che si ottiene al termine del trattamento è simile a quello del lifting, ma senza alcun taglio.