Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219 | WhatsApp  3317535125

MELASMA CON LASER FRAXEL

Il melasma, o cloasma, è una macchia di colore grigio-marrone che può comparire, anche in giovane età, su fronte, zigomi,guance e labbro superiore. Si presenta quasi soltanto nelle donne. Le cause scatenanti sono diverse, tra le più note troviamo: gravidanza,  alterazioni ormonali , farmaci e una certa predisposizione genetica. Alcuni studi ne correlano la comparsa allo stress, ma è il sole ad intensificare la pigmentazione e rendere la macchia più evidente: ecco perché il melasma è anche detto macchia solare e si fa più visibile alla fine dell’estate. Compare di solito in donne con un fototipo scuro, ma fattori come la pillola o antibiotici la scatenano anche nei fototipi chiari. «Le cure variano a seconda della profondità della macchia nella pelle», quando le macchie sono localizzate più in profondità, al livello del derma, si ricorre al LASER FRAXEL® – re:store DUAL, unico certificato FDA per il trattamento del melasma.

Questo Laser utilizza 2 lunghezze d’onda di laser insieme: 1550 nm ERBIUM fiber laser e 1927 nm THULIUM fiber laser.

 

Per il Melasma si utilizza il laser Thulium ottimale per il trattamento della pigmentazione (macchie, alterazioni del colore della pelle).

L’ efficacia del sistema sta nella capacità di intervenire direttamente nel derma profondo, eliminando le cellule della pelle invecchiata e promuovendo la crescita di nuove cellule nel derma e dell’epidermide.

E’ come spostare indietro le lancette dell’orologio biologico. Immaginate un quadro danneggiato che viene restaurato minuziosamente, oppure una fotografia digitale rielaborata. Proprio così opera il laser Fraxel®, che migliora l’aspetto della vostra pelle colpendone una frazione alla volta e ristrutturandola con migliaia di punti luce.

Il trattamento consiste in 2/4 sedute a distanza di 30 giorni l’una dall’altra.