Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219

TRATTAMENTO CICATRICI VISO CON LASER FRAXEL

Il LASER FRAXEL – re:store DUAL, è uno strumento altamente tecnologico che  in molti casi si è ormai dimostrato d’elezione anche nella dermatologia e nella chirurgia estetica.
E nello specifico, con il FRAXEL RE:STORE DUAL, che incarna lo standard più alto e più innovativo nel trattamento di cicatrici e inestetismi cutanei come quelli provocati dall’acne.

Il trattamento laser Fraxel produce migliaia di minuscole ma profonde colonne di attività termica della vostra pelle. Questo trattamento elimina vecchie cellule epidermiche pigmentate e penetra in profondità nel derma. Ogni zona microtermica viene bersagliata dal laser e trattata in modo frazionale ed intensivo, lasciando il tessuto circostante integro e intatto. Questo trattamento “frazionale” permette alla pelle trattata di guarire più velocemente di quanto non lo sarebbe se tutta la zona fosse trattata interamente. Con il trattamento del Fraxel si favorisce il naturale processo di guarigione dell’organismo, grazie al quale la pelle con imperfezioni cutanee viene rimpiazzata da tessuti sani e ringiovaniti.

L’effetto termico del laser elimina gli strati più superficiali della pelle levigando e riducendo quindi margini e spessore delle cicatrici;   stimolando la produzione di collagene da parte di cellule specifiche (i fibroblasti) e colmando, in questo modo, gli spazi vuoti del tessuto danneggiato dalla cicatrice.

Il risultato finale sarà evidente sin da subito, e con il passare del tempo migliorerà ulteriormente. Saranno inoltre eliminati i pori dilatati e le micro-rughe di superficie, oltre a smussare l’aspetto “bucherellato” tipico delle cicatrici provocate dall’acne. Il viso in generale assumerà un aspetto ringiovanito, levigato e luminoso; la pelle risulterà più distesa e le anche rughe di espressione saranno attenuate.

E’ come spostare indietro le lancette dell’orologio biologico. Immaginate un quadro danneggiato che viene restaurato minuziosamente, oppure una fotografia digitale rielaborata. Proprio così opera il laser Fraxel, che migliora l’aspetto della vostra pelle colpendone una frazione alla volta e ristrutturandola con migliaia di punti luce.

Per avere risultati ottimali saranno necessarie dalle 3 alle 6 sedute in base alla gravità del problema ed ogni seduta potrà essere ripetuta a distanza di un mese circa l’una dall’altra .Le zone trattate saranno quelle in cui sono presenti le cicatrici provocate dall’acne, e mai dove l’acne è ancora attiva.

DOPO IL TRATTAMENTO

L’eventuale rossore e gonfiore soprattutto dove la pelle è più sottile persisterà solo per 1-2 giorni, per poi diminuire progressivamente. Le normali attività lavorative possono essere riprese già da subito e già dal giorno dopo le donne potranno truccarsi.