Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219

PEDIATRIA

La prima visita pediatrica, un momento che segna l’inizio di un percorso che porterà l’impronta dell’empatia creatasi tra il pediatra, il bambino e il genitore. Un rapporto fra le tre parti, basato principalmente sulla fiducia e la consapevolezza che la visita pediatrica non serva solamente a diagnosticare, curare e guarire, ma anche ad informare ed educare.

La scelta del pediatra “giusto” contribuirà alla crescita e allo sviluppo ottimale del bambino, e permetterà di intervenire, in situazioni acute, con la corretta diagnosi e cura della malattia.

Patologie croniche e complesse, oggi piuttosto comuni, devono essere prontamente riconosciute e trattate per garantire al bambino e alla sua famiglia la miglior qualità di vita; in questi casi, se il solo esame clinico non fosse sufficiente all’identificazione della malattia e alla prescrizione della cura, il Pediatra diviene il coordinatore di tutti gli interventi necessari: dalla prescrizione di più specifici esami di laboratorio o radiologici fino alla consultazione di altri specialisti.

Anche i bambini che godono di buona salute devono essere sottoposti periodicamente a visita pediatrica, sia per identificare precoci segni di malattia, sia per acquisire indicazioni per un corretto stile di vita (equilibrata alimentazione, regolare attività fisica buon inserimento sociale) che gli permetterà di godere di buona salute anche nella vita adulta.

E’ riconosciuto, infatti, che molte malattie, cardiovascolari, oncologiche e neuropsichiatriche, trovino origine proprio nell’età pediatrica.

Regolari incontri con lo specialista garantiscono l’ottimale sviluppo delle potenzialità del giovane paziente e forniscono indicazioni anticipatorie riguardo ciò che avverrà con il crescere: ingresso in Screening comunità scolastica, modificazioni puberali, attività sessuale, disturbi della condotta alimentare.

I NOSTRI SERVIZI DELL’AMBULATORIO DI PEDIATRIA

  • Visita pediatrica

  • Visita pediatrica di controllo

  • Screening ecografico dell’anca

  • Screening uditivo

  • Screening cardiologico

  • Renale e delle vie urinarie del lattante

  • Baby Massage – Massaggio Prenatale