Prendi un appuntamento

    Info line 0773 611219 | WhatsApp 3317535125

DIMAGRIMENTO E RIMODELLAMENTO

 TU SAI QUAL’E’ LA DIFFERENZA TRA DIMAGRIRE E RIMODELLARE?

 

Sono davvero tante le persone che si rivolgono a noi con il desiderio di migliorare la forma fisica, ma spesso durante la consulenza ci accorgiamo che molti non riescono ad esprimere con esattezza quali siano le aspettative di risultato nel volersi “rimettere in forma”. Questa difficoltà è data principalmente dal non saper distinguere la differenza tra perdere peso, dimagrire e rimodellare.

Facciamo l’esempio di due casi tipici.

Primo caso: il paziente è in forte sovrappeso (talvolta in obesità), ha provato mille diete per perdere peso, ma proprio non ci riesce, ha già visitato tante strutture e investito molti soldi in trattamenti per ridurre la pancia, ma senza risultati. Giunge a noi, deluso e demoralizzato e spesso sfiduciato.

Secondo caso: il paziente è peso forma, attentissimo all’alimentazione, va a correre tutti i giorni, ma ciò nonostante, le gambe sono rimaste “grosse” oppure la cellulite non si è mossa da lì. Addirittura qualche volta la pelle appare peggiorata!

Possibile che tutti questi sacrifici non siano valsi a nulla? Sia nel primo, sia nel secondo caso, l’impegno e la buona volontà non sono stati ripagati. Perché?

La risposta è semplicissima: NON SONO STATE IDENTIFICATE LE REALI ESIGENZE DEI PAZIENTI.

Il primo ha cercato di rimodellare   quando era necessario dimagrire, l’altro è dimagrito, ma avrebbe bisogno di rimodellare.

Non è corretto pensare di dimagrire solo con trattamenti estetici o di medicina estetica e al tempo stesso non si può ottenere la correzione di un inestetismo localizzato solo con dieta ed allenamento.

Ognuno di noi ha una fisicità unica e quindi esigenze diverse, influenzate da molti fattori: genetici, comportamentali, patologici. È compito dei professionisti ascoltare, valutare, programmare e guidare il paziente in un percorso che sia completo e studiato su misura.

È ovvio che applicare uno stesso protocollo su fisicità completamente diverse fra loro non può garantire a tutti un risultato soddisfacente. Potrebbe anzi rivelarsi controproducente se non potenzialmente dannoso.

I consulenti del Pulsinelli Center lo sanno! E da molti anni seguono i loro clienti ascoltandoli e guidandoli in percorsi strutturati appositamente sullo studio di ogni singolo caso. Il primo incontro rappresenta una vera e propria presa di coscienza per il cliente/paziente che, finalmente, sa cosa gli serve, quali risultati può ottenere e cosa fare per ottenerli.

Se è indispensabile perdere peso, al fine di ottenere determinati risultati estetici oltre che per la salute, il nostro team sarà in grado di offrire molteplici possibilità di azione. Dalla consulenza del nostro nutrizionista esperto nella cura del microbiota, passando per la “chetosi verde” della dieta Tisanoreica fino al supporto clinico del nostro ambulatorio di Endocrinologia, che si debbano perdere tre chili o trenta, ad ognuno è assegnato un piano dietetico, ed eventualmente clinico, personalizzato.

Cellulite, culottes de cheval, ritenzione idrica, lassità cutanea, grasso addominale… quando dieta e allenamento non sono sufficienti l’obiettivo diventa il rimodellamento corporeo. Per tutti questi inestetismi difficili, la struttura offre protocolli e tecnologie efficaci e sicure. Nell’ambito dell’estetica avanzata, della medicina estetica strumentale fino alla chirurgia plastica estetica o post bariatrica, i nostri esperti potranno scegliere il protocollo più indicato.

Cavitazione, Endermologie, linfodrenaggi manuali e strumentali, radiofrequenze di ogni tipologia, e ancora molte altre apparecchiature costituiscono un parco macchine di ultima generazione la cui azione è ulteriormente coadiuvata da personale esperto sia nell’operatività dei nostri tecnici che nella esperienza clinica dei nostri specialisti in Endocrinologia, Chirurgia Plastica e Nutrizione.

E’ prevista una Consulenza gratuita inziale.

DIETA DEL MICROBIOTA

La nostra propensione a ingrassare dipende dallo stato di salute dell’intestino e, dunque, dalla composizione dell’ormai noto microbiota. “Microbiota intestinale” questo è il termine scientifico corretto, con il quale oggi si definisce la “flora batterica”, cioè l’insieme di batteri, funghi, virus e protisti che popolano il nostro intestino. Questi microrganismi possono condizionare la vostra salute, le vostre scelte alimentari e, sul piano del peso, il successo o insuccesso della vostra dieta.

Tra il microbiota intestinale e i chili di troppo esiste un legame bidirezionale. L’obesità, infatti è considerata sia una causa sia una conseguenza delle disbiosi intestinali (cioè delle alterazioni della flora batterica ) quindi il microbiota gioca un ruolo fondamentale nel dimagrimento. Un microbiota sano ci protegge da diverse patologie (obesità, diabete di tipo II, sindrome metabolica, malattie infiammatorie intestinali, diverticoli, cancro del colon-retto, artrite reumatoide, allergie…) calibrando e regolando le nostre funzioni metaboliche e immunitarie.

Diversamente, un’alterata composizione dell’ecosistema (disbiosi) può favorire l’insorgenza di queste patologie. Anche disturbi ricorrenti di lieve o moderata entità (vaginite, cistite, coliti episodiche, diarree ricorrenti, stipsi, flatulenza, difficoltà digestive, disturbi uro-ginecologici…) possono essere correlati a un microbiota dalla composizione non equilibrata.

Conoscere la composizione del nostro microbiota significa avere uno strumento per preservarne o migliorarne l’equilibrio grazie a opportune modifiche della dieta e dello stile di vita, favorendone il mantenimento o il recupero di un profilo sano.

Tra i primi in Italia, in questa specialità spicca il nostro Biologo, Nutrizionista Dottor Mario Marani, ricercatore e studioso della dieta del microbiota e delle cure probiotiche e prebiotiche.

DIETA CHETOGENICA TISANOREICA

Tisanoreica® è un protocollo per la riduzione del peso che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi.

La dieta Tisanoreica® si differenzia dalla classica dieta chetogenica in quanto mitiga gli effetti della chetosi mediante l’utilizzo delle piante (si definisce infatti dieta fito-chetogenica). Si tratta di una dieta ipoglicidica, normo proteica e ipocalorica che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibro come quella del dimagrimento, avvalendosi, per dispiegare tutta la sua efficacia, anche del potente supporto delle piante officinali.

I prodotti che costituiscono il programma della dieta Tisanoreica® sono vere e proprie specialità alimentari, studiate per rispondere ai requisiti di efficacia nella perdita del peso nel pieno rispetto di una corretta alimentazione. Si tratta di pietanze dal gusto gradevolissimo, ottimo valore aggiunto per chi desidera dimagrire assaporando cibo sano ma anche buono senza alcun senso di frustrazione durante e dopo la dieta.

  • Prodotti della linea Decottopia® Gli estratti Decottopirici sono ottenuti con il metodo della Decottopia®, antica tecnica di estrazione che utilizza solamente acqua senza impiegare nè alcool, nè conservanti nè zuccheri ne glutine.

  • Alimenti Tisanoreica® Original Le pietanze Tisanoreica, sono gustosi preparati nei quali è presente l’Attivatore Tisanoreica®, un mix di 10 piante con il fine di apportare un significativo aiuto nella fase di dimagrimento.

  • Alimenti della nostra vita quotidiana Una dieta che non ti fa rinunciare ai piaceri della buona tavola. Questa è Tisanoreica® che integra i prodotti della vita quotidiana ai P.A.T. e ai prodotti della Decottopia®

 DURATA DEL PROGRAMMA

La durata del programma Tisanoreica® varia da un minimo di 20 giorni (relativo al protocollo base) fino ad un massimo di 42 giorni (relativo al protocollo urto).
La scelta della durata del programma dipende dalle esigenze del cliente e da quanto peso si necessita di perdere.
Le fasi ideali della dieta sono 4, si inizia depurandosi con i prodotti Decottopia per poi passare alla fase di dieta Intensiva e Stabilizzazione. A seconda di quanti chili si vogliono perdere si possono intraprendere programmi dietetici da 15 giorni, 30 giorni o 45 giorni per una perfetta rimise en forme! La perdita di peso dipende dallo stato iniziale di chi vuole perdere peso e dalla sua capacità di fare la dieta correttamente.

VISITA ENDOCRINOLOGICA PER DISORDINI METABOLICI

La branca di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo si occupa delle diagnosi e della cura delle alterazioni del nostro metabolismo, regolato dal sistema endocrino, che comprende tutte quelle ghiandole in grado di produrre ormoni (tiroide, ovaie, ipofisi, ecc.). Tra le principali patologie che interessano questo sistema troviamo il diabete, l’ipotiroidismo e l’ipertiroidismo, l’osteoporosi, i disordini del peso e dell’alimentazione.

ENDERMOLOGIE

L’ENDERMOLGIE è una tecnica di stimolazione tessutale del corpo che agisce in modo mirato sulla cellulite, sul rilassamento e il rimodellamento ma anche sui flussi circolatori. Il corpo risulta più snello, con una netta riduzione di volumi. La qualità e l’aspetto estetico della pelle risultano visibilmente migliorati con una levigatura delle adiposità. La rigenerazione cellulare provocata dal Lipomassage riattiva la produzione naturale di fibre di collagene e di elastina.

La pelle risulta più elastica e tonica. A chi è indicata: per chi ha la cellulite, per chi non riesce ad eliminare adiposità persistenti nonostante uno stile di vita sano ed equilibrato, per chi desidera rimodellare il corpo magari dopo una gravidanza, per chi è in menopausa e non vuole subire gli sconvolgimenti ormonali che appesantiscono il girovita, la schiena e le braccia.

I risultati sono percepibili sin dalla prima seduta: le zone trattate appaiono meno spesse, meno gonfie, decongestionate.

FISIOSPHERE

FISIOSPHERE, grazie all’esclusivo sistema Brevettato* D.E.S. Technology è la tecnologia più evoluta in ambiente medico estetico per contrastare, in modo non invasivo, gli inestetismi di:

Cellulite
Adiposità
Lassità cutanea

Protocolli sicuri e massima personalizzazione sono i punti di forza DI FISIOSPHERE

IL PROTOCOLLO MODEL UP – rimodella, rassoda e scolpisce i glutei.

Consiste in un manipolo che svolge endo-massaggio meccanico, con potenze e frequenze di stimolazione differenti. In contemporanea il manipolo emette un flusso di campi magnetici pulsati che attivano la microcircolazione favorendo il riassorbimento dell’acqua in eccesso e delle sostanze tossiche.

 La lipolisi indotta aumenta la temperatura della pelle, migliorando l’attività ormonale con riduzione del volume delle cellule di grasso.

Nei tessuti trattati con CMP vi è un notevole incremento dell’attività proliferativa dei fibroblasti. Che consente di ottenere un importante effetto di tonificazione e rassodamento dei tessuti, garantendo il mantenimento dei risultati ottenuti.

CAVITAZIONE MEDICALE

E’ un trattamento medico-estetico non invasivo, né chirurgico. La Cavitazione Medica genera ultrasuoni a frequenze ben definite, le quali raggiungono il tessuto adiposo sottocutaneo.

Gli ultrasuoni così erogati sono in grado di provocare variazioni di pressione e di temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti.
Queste variazioni fanno sì che avvenga la rapida formazione di microbolle di vapore.

Tali bolle, sotto l’influenza degli ultrasuoni, aumentano e diminuiscono il loro volume in maniera molto rapida, fino ad arrivare a implodere. Le implosioni delle microbolle generano energia meccanica e pressioni molto elevate e localizzate, che causano la rottura delle membrane cellulari degli adipociti circostanti, con conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti. I lipidi così fuoriusciti dagli adipociti distrutti vengono allontanati dall’area trattata attraverso il sintema linfatico, per poi essere processati dal fegato e in seguito eliminati, esattamente come avviene per i grassi assunti tramite l’alimentazione.

LE POSSIBILI ZONE DI APPLICAZIONE

Le parti più trattate sono quelle con adiposità localizzate: addome, glutei, sotto glutei, cosce e fianchi. Il grasso sull’addome, in genere, risponde meglio al trattamento rispetto a quello delle cosce, dove la presenza di cellulite può rendere la zona più difficile da trattare.

QUANTI TRATTAMENTI SERVONO PER VEDERE DEI RISULTATI? I risultati in genere cominceranno a evidenziarsi a partire dalla terza seduta. Un programma di cavitazione richiederà generalmente dalle 6 alle 12 sedute, quantunque ciò sia soggettivo, dipendendo e dalla risposta individuale, e dallo stato di partenza.

Un ciclo di Cavitazione può dare risultati definitivi, a patto che vengano rispettate le indicazioni mediche e che la paziente osservi un attento stile di vita e una corretta alimentazione.

Il drenaggio, da effettuarsi dopo ogni seduta di cavitazione è motivato non solo dalla necessità di una “pulizia” tissutale, ma anche dall’esigenza di agire preventivamente sulla possibile degenerazione sclerotica del processo infiammatorio interstiziale.

Al termine della seduta il paziente sarà in grado di riprendere fin da subito le consuete attività.

CELLUTEC G5

Altra nota dolente per le donne è quella che viene comunemente chiamata «cellulite», localizzata soprattutto all’esterno delle cosce e la causa spesso è legata ad un’ insufficienza del microcircolo.

Il dispositivo G5®Cellutec, oltre a eliminare la stasi linfatica e il gonfiore delle gambe, riduce la cellulite,   tonifica la pelle e rimodella il corpo.

La tecnica della vibrazione attiva associa gli effetti combinati del massaggio, del riscaldamento e della stimolazione dei tessuti  sottocutanei e  del connettivo.

La microvibrazione controllata e localizzata negli strati più profondi del derma, ha un effetto antalgico, decontratturante, rilassante e stimolante, che varia a seconda dei manipoli e delle frequenze applicate. L’onda vibratoria che si propaga nei tessuti è di grande efficacia e procura un’immediata sensazione di benessere e di rilassamento dall’effetto estremamente piacevole.

CARBOSSITERAPIA

La Carbossiterapia, si fonda sul principio di infiltrare sottopelle anidride carbonica ( CO2), un gas normalmente prodotto dall’organismo sia a riposo che durante l’esercizio fisico e che, come si è appurato, apporta notevoli benefici in molti campi: vascolari, dermatologici e medico-estetici ed è una delle tecniche più accreditate per contrastare gli inestetismi (diversi studi e pubblicazioni ne comprovano l’efficacia).

Considerando l’azione micro-vascolare della CO2, si capisce come la carbossiterapia abbia un carattere scientifico nel trattamento della cellulite, aiutando a combattere questa patologia operando su più fronti: prima di tutto, aumenta la circolazione sanguigna e dilata i vasi sofferenti; secondariamente, aumenta il flusso linfatico, favorendo l’eliminazione della ritenzione idrica e di conseguenza anche dell’odioso effetto della pelle a buccia d’arancia.

Esplica un effetto lipoclasico sul tessuto adiposo: localizzato su cosce, fianchi e addome. Da un lato, si ottiene un effetto lipolitico quasi immediato. Dall’altro, l’immissione di CO2 provoca l’ossigenazione dei tessuti e la riattivazione del metabolismo cellulare e degli enzimi deputati a sciogliere e riassorbire i grassi.
Invecchiamento e rilassamento cutaneo: L’effetto biostimolante della carbossiterapia è molto efficace per la salute della nostra cute. In particolare, l’ossigenazione dei tessuti, il miglioramento della circolazione e la riattivazione dei fibroblasti (le cellule che producono collagene e fibre elastiche) rendono la pelle
più tonica e compatta.

STIMSURE TONIFICAZIONE MUSCOLARE

La Cynosure Statunitense, dopo il grande successo con il Laser all’Alessandrite, si riconferma Leader nello sviluppo e nella produzione di dispositivi elettromedicali con l’apparecchiatura StimSure®, una vera evoluzione per la medicina estetica HI-TECH.

È l’ultima Tecnologia inserita nel Pulsinelli Medical Center per il rimodellamento corporeo non chirurgico; i nostri pazienti potranno, quindi, beneficiare di un allenamento intensivo che darà come risultati il rassodamento e la tonificazione muscolare. Sviluppata in collaborazione con i maggiori esperti di scienza dello sport internazionale e stimolazione elettromagnetica neuromuscolare, promette risultati impossibili da ottenere in palestra.

Il sistema è dotato di due pad di trattamento che emettono onde elettromagnetiche che producono 24.000 contrazioni muscolari in una seduta di 20-30 minuti. Il campo elettromagnetico contrae i muscoli ripetutamente in modo da far attivare la cosiddetta contrazione tetanica che difficilmente è raggiungibile nella normale pratica sportiva e allenamento non agonistico. Infatti la contrazione tetanica, si ha quando il tessuto muscolare viene stimolato al massimo dai suoi motoneuroni (tutti i neuroni localizzati all’interno del sistema nervoso periferico), inducendo l’aumento di tono e, nel tempo, l’aumento del volume.

Può definire e tonificare efficacemente bicipiti, tricipiti, addome, glutei, cosce e polpacci, offrendo ai pazienti risultati di modellamento del corpo lisci e definiti. Migliorare la funzione muscolare è dunque una via maestra per migliorare l’estetica del nostro corpo. Si consideri infine che muscoli tonici o in generale efficienti implicano anche una postura, un portamento ben diverso e con una valenza estetica molto forte. Stimsure costruisce e tonifica i muscoli in modo sicuro ed indolore con risultati visibili e in totale sicurezza è infatti adatto alla maggior parte dei pazienti.

RADIOFREQUENZA MEDICA TRIPOLARE

La Radiofrequenza Maximus, considerata tra le ultime frontiere della medicina estetica, è una metodologia sicura e per nulla invasiva, permette di ottenere risultati in poco tempo. Consiste nel trasmettere energia nei tessuti, che penetra nel sottocutaneo stimolando la produzione di elastina e collagene, con effetto tightening, di rassodamento.

 Nel Pulsinelli Medical Center, utilizziamo un Sistema di Radiofrequenza evoluto, TriLipo®: Energia RF Tripollar® + Attivazione Muscolare Dinamica (DMA) Trasmettendo radiofrequenze Tripolari , per una legge della fisica, permette al flusso di energia di penetrare molto più in profondità nei tessuti, risultando dunque più efficace. Agisce sugli adipociti producendo anche azione riducente del pannicolo adiposo.

Prenota ora una Consulenza Gratuita

Tel. 0773/611219 – WhatSapp 331/7535125

Siamo aperti dal Martedì  al Venerdì dalle ore 09:30 alle 19:30

il Sabato dalle ore 9:30 alle 18:30.