La pelle del corpo nel corso della vita, può subire grandi cambiamenti: oltre al fattore genetico, dimagrimenti o aumenti improvvisi di peso, le gravidanze, le trasformazioni nel periodo dello sviluppo, possono alterarne l’aspetto, favorendo la comparsa di inestetismi come la lassità cutanea (definita anche pelle cadente, rilassamento cutaneo, pelle flaccida ecc.)

 

 

L’invecchiamento, la gravidanza e un dimagrimento drastico e rapido rappresentano le cause più comuni della lassità cutanea.

Esiste tuttavia anche un invecchiamento estrinseco, favorito cioè da fattori esterni o “ambientali”. Tra questi, il ruolo di maggior rilievo è ricoperto dall’esposizione prolungata alla luce solare, che produce un invecchiamento precoce.

 

 

 

 

A peggiorare la lassità cutanea, si aggiunge la cattiva idratazione dei tessuti, che dipende dalla riduzione di acido ialuronico.

Il cedimento della cute è causato essenzialmente da una progressiva perdita della struttura con funzioni di sostegno sottostante.

L’epidermide è sostenuta dal derma, tessuto con funzioni strutturali e di riempimento. Le proteine che, nel derma, svolgono questa funzione, sono principalmente il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico.
Con l’avanzare dell’età, si assiste ad una progressiva perdita di collagene poichè l’organismo ne produce in quantità minore, e il vecchio collagene non riesce ad essere efficacemente sostituito dal nuovo.

Lo stesso problema coinvolge anche l’acido ialuronico, proteina con funzione di riempimento e idratazione, perché in grado di legare moltissime molecole di acqua. Se diminuisce la concentrazione di acido ialuronico, la pelle appare più “svuotata”, e la lassità cutanea accentuata.

 

 

Legend Pro+™ è un dispositivo a Radiofrequenza progettato a partire dall’unione di più tecnologie complementari in un unico macchinario. Il trattamento che, con questo dispositivo, permette di raggiungere i diversi strati della pelle, rappresenta il perfetto alleato per offrire trattamenti su misura e risultati personalizzati su ogni paziente, con la flessibilità di trattare un’ampia gamma di tipi di pelle e di inestetismi, offrendo più soluzioni per il rassodamento cutaneo, la tonificazione muscolare, il resurfacing della pelle inducendone la rigenerazione e riducendone la rugosità.

Legend Pro+™, il trattamento che mima il lifting.

A differenza della chirurgia plastica, non ha bisogno di bisturi, anestesia, punti o tantomeno di periodi di convalescenza, perché è una tecnica non invasiva che non prevede né ablazione della pelle, né farmaci da applicare prima e dopo sulla cute.

 

 

COME FUNZIONA LA RADIOFREQUENZA MEDICA?

La tecnica della radiofrequenza esercita la sua azione sostanzialmente grazie alla produzione di calore che si verifica in seguito al passaggio della corrente elettromagnetica nella cute e grazie al trasferimento dello stesso attraverso i differenti strati della pelle.

 

In funzione di quanto il calore si propaga in profondità si possono ottenere effetti diversi.

Quando il calore attraversa l’epidermide e raggiunge il derma, provoca la denaturazione termica delle proteine che formano il collagene con conseguente accorciamento delle fibre che lo compongono e stimolazione dell’attività dei fibroblasti.

I fibroblasti così stimolati, non solo producono nuovo collagene che andrà a sostituirsi a quello vecchio e danneggiato, ma producono anche nuove fibre elastiche e nuovi glicosamminoglicani.

A questo proposito, ricordiamo che questi componenti sono di fondamentale importanza per il mantenimento di una pelle tonica, soda e giovane.

 

 

 

Se il calore generato dal passaggio delle cariche elettriche nella cute raggiunge anche il tessuto adiposo sottostante è possibile ottenere un effetto benefico sul microcircolo.

Più precisamente, quando il calore formatosi durante il trattamento di radiofrequenza raggiunge l’ipoderma, si assiste ad una riduzione della stasi micro-circolatoria e alla riduzione dell’accumulo di liquidi a livello interstiziale (edema), determinando in questo modo un miglioramento della cellulite edematosa e fibrosa.

Grazie a questo stesso meccanismo d’azione, inoltre, viene favorito anche un effetto lipolitico.

 

 

PRECISAZIONI

La Radiofrequenza Legend Pro+, è una tecnologia  di medicina estetica altamente innovativa, approvata dall’FDA, che non deve essere confusa  con radiofrequenze estetiche, utilizzate nei centri estetici e nelle farmacie, la cui efficacia in termini di risultati è decisamente inferiore.

Una delle principali differenze : i dispositivi medicali permettono al sanitario di regolare l’intensità della corrente elettromagnetica erogata; mentre le radiofrequenze estetiche non permettono alcun controllo sulle cariche erogate, ma vengono tarate a determinati valori che rimangono fissi e che non possono essere in alcun modo alterati e personalizzati dall’operatore.

 

 

INDICAZIONI

La Radiofrequenza è utilizzata per il trattamento del rilassamento della pelle:

  • dell’addome
  • dell’interno braccia
  • dell’interno cosce
  • dei glutei
  • le ginocchia
  • per il rilassamento cutaneo delle gambe in generale

 

 

QUALI RISULTATI SI OTTENGONO?

I risultati del trattamento di radiofrequenza in medicina estetica ottengono il riscontro positivo dei pazienti nella maggioranza dei casi. Alcuni, lo considerano come una sorta di lifting non chirurgico.

Tuttavia, è bene precisare che per ottenere risultati apprezzabili, non è sufficiente una singola seduta di radiofrequenza ma occorre effettuare un ciclo completo in più sedute.

 

 

La quantità di sedute per ciclo di trattamento dipende sostanzialmente dall’entità dell’inestetismo e dalla sua estensione. Ad ogni modo, in linea di massima sono necessarie dalle 6 alle 10 sedute circa.

I primi risultati si possono apprezzare già dopo le prime sedute, ma il vero miglioramento si può notare solo al termine del ciclo completo.

Generalmente, gli effetti ottenuti con la radiofrequenza in medicina estetica durano dai 6 ai 12 mesi e, al fine di mantenere i risultati, è necessario effettuare delle sedute di mantenimento a determinati intervalli di tempo da concordare, (generalmente, dalle due alle quattro sedute di mantenimento all’anno).

 

 

 

Per prenotare una Consulenza Gratuita

Tel. 0773/611219 – WhatSapp 331/7535125

 

Siamo aperti dal Martedì  al Venerdì

dalle ore 09:30 alle 19:30

 

il Sabato dalle ore 9:30 alle 18:30