Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219

MEDICAL MICRONEEDLING

Il principio del microneedling (dall’inglese needle = ago) consiste nello sfruttamento della naturale capacità di auto-guarigione dell’organismo. La pelle reagisce alle micropunture degli aghi diffondendo i fattori di crescita e stimolando la produzione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina per migliorare l’idratazione, lo spessore e la tonicità della cute.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO?

Dopo la detersione del viso, si fa scorrere sulla pelle secondo una precisa procedura una penna elettrica “Dermapen”, l’epidermide viene sottoposta a microperforazioni multiple.

Dermapen, è un dispositivo medico-estetico, composto di 36 microaghi in acciaio chirurgico di dimensioni microscopiche, che penetrano in modo controllato nella pelle . Questi minuscoli aghi provocano micro traumi ai tessuti che reagiscono allo stimolo attivando i meccanismi naturali di riparazione. Si producono così nuove fibre elastiche e si attiva la produzione di collagene ed elastina.

Per amplificare l’effetto del trattamento durante il passaggio di Dermapen si può applicare sull’area acido ialuronico puro, i micro-canali causati dalla micropunzione ne favoriscono la veicolazione profonda.
Attraverso questo PROTOCOLLO si procede a una profonda rigenerazione e ristrutturazione del tessuto dermico e alla prevenzione dell’invecchiamento.

QUALI SONO LE INDICAZIONI AL MICRONEEDLING?

La tecnica del microneedling ha molteplici indicazioni: si spazia infatti da trattamenti destinati a ridare turgore e luminosità alla pelle fino ad arrivare a trattare e migliorare anche del 70-80% pori dilatati, cicatrici post acneiche, rughe e smagliature.

Studi clinici hanno dimostrato che il Micro-Needling Medico è molto efficace nei trattamenti di resurfacing della pelle , dermoabrasione e peeling chimico e ancor più efficace in associazione a trattamenti non ablativi come la luce pulsata ad alta intensità IPL, il Laser CO2 e il Laser Fraxel nella stimolazione della produzione di collagene ed elastina.

  • Miglioramento della trama della pelle e pori dilatati
  • Trattamento delle rughe superficiali del viso
  • Correzione del codice a barre (rughe attorno alle labbra)
  • Ringiovanimento del viso
  • Ringiovanimento del Dècolletè
  • Ringiovanimento delle mani
  • Correzione di cicatrici post acne
  • Correzione di cicatrici post-chirurgiche o traumatiche
  • Trattamento delle smagliature

QUALI SONO I VANTAGGI DI QUESTO TRATTAMENTO?

  • l’epidermide rimane intatta
  • i tempi di ripresa sono rapidi
  • assenza di dolore post trattamento o esiti cicatriziali
  • è possibile associare nel post-trattamento prodotti specifici coadiuvanti, a base di sostanze rivitalizzanti e nutrienti.

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?

I risultati sono visibili già dalla prima seduta, ma dopo 2/3 mesi è possibile notare gli effetti benefici del trattamento, questo tempo è necessario alla formazione del nuovo collagene; l’intensificazione delle sedute ovviamente va di pari passo con l’intensità del miglioramento. Mediamente sono necessarie tre sedute, per ottenere un miglioramento del 70% delle condizioni iniziali. Nel trattamento delle cicatrici post-acneiche e delle smagliature sono necessarie ulteriori sedute ad intervalli di 15-20 giorni l’una dall’altra.

CI SONO EFFETTI AVVERSI?

Per le profondità usualmente utilizzate il trattamento è pressochè indolore.

Al termine della seduta si può presentare un leggero arrossamento locale, qualora quest’ultimo si producesse i normali cosmetici sono sufficienti a mascherarlo.

A fine trattamento le microlesioni prodotte dagli aghi, non sono assolutamente visibili.