Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219

LIPOLISI INIETTIVA

CONTRASTA L’ADIPE LOCALIZZATO ED HA UN EFFETTO LIPOLITICO

E’ una terapia medica ambulatoriale non chirurgica efficace per il modellamento di cosce, fianchi, ginocchia, addome e “doppio mento”, utile per il trattamento della cellulite ed il grasso localizzato.

E’ un trattamento lipolitico iniettivo, costituito da un insieme di sostanze quali l’idrogenato di lecitina che contiene anche fosfatidilcolina legalizzata. Inoltre è presente carnitina che ha un’azione sinergica con l’idrogenato di lecitina e cosa molto importante i beta peptidi.

IN COSA DIFFERISCE RISPETTO AGLI ALTRI TRATTAMENTI INIETTIVI DI MESOTERAPIA?

La presenza dei beta peptidi è l’elemento differenziante rispetto alla tradizionale mesoterapia lipolitica: queste molecole hanno la funzione di stimolare la formazione di collagene e dell’elastina , per cui si ha lipolisi ma anche una cute più tonica.

La Fosfatidilcolina è un componente base delle membrane cellulari, deriva dalla soia ed è altamente purificante. Essa è una molecola liposolubile, vale a dire che si scioglie nei grassi e oli mentre forma micelle o precipita in acqua. E’ un prodotto assolutamente naturale con un alto tasso di tollerabilità: in pratica la Fosfatidilcolina riduce la presenza di grassi e colesterolo. Ciò che fa della Fosfatidilcolina un prodotto assolutamente nuovo nello scenario della medicina estetica è la capacità di sciogliere la massa grassa in toto e di eliminarla attraverso le vie renali; questa sua capacità è così completa da coinvolgere in pieno la stessa cellula adipocitaria.

Le iniezioni di fosfatidilcolina permettono di sciogliere gli adipociti, cioè le cellule il cui scopo è accumulare grassi come riserva energetica. I depositi di adipe si trovano ovunque ma specialmente su addome, glutei, cosce, fianchi

La lipolisi è un trattamento di medicina estetica che si rivolge a coloro i quali desiderano rimuovere quei lievi accumuli di grasso che non si riesce a mandar via con una dieta o l’attività fisica ma che, al contempo, non giustificano il ricorso alla chirurgia. A differenza di una liposuzione, infatti, questa procedura permette il rimodellamento del corpo senza praticare alcuna incisione e tramite semplici sedute infiltrative.

IL TRATTAMENTO LIPOLITICO PUÒ ESSERE ASSOCIATO AD ALTRI TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA?

Per massimizzare il risultato è consigliabile associarlo a tutti i trattamenti che stimolano la microcircolazione proprio perché il limite di questa tecnica è quello di non stimolare il microcircolo.

In genere dopo una seduta è consigliabile un massaggio linfodrenante o qualsiasi trattamento che stimoli la circolazione.

DECORSO POST TRATTAMENTO

Nei primi giorni si nota modesto gonfiore nell’area trattata, segno che i principi della terapia stanno agendo nella distruzione degli adipociti. Gradualmente nei giorni seguenti i liquidi e i grassi vengono lentamente smaltiti dall’organismo, per lasciare un nuovo profilo levigato e snello. Il paziente può riprendere immediatamente le attività abituali, e non ci sono tempi di recupero.

IL RISULTATO

La lipolisi dà generalmente dei risultati ottimi e di grande soddisfazione per la paziente e per il chirurgo che la esegue.

Questo trattamento è un’ottima soluzione per la rimozione di quelle lievi adiposità localizzate che non si riesce a mandar via con una dieta o l’esercizio fisico ma che, al contempo, non giustificano il ricorso ad un intervento chirurgico come la liposuzione. Il risultato è duraturo se abbinato ad una corretta alimentazione ed una regolare attività fisica.