Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219 | WhatsApp  3317535125

STIMSURE TONIFICAZIONE MUSCOLARE E RASSODAMENTO

La Cynosure Statunitense, dopo il grande successo con il Laser all’Alessandrite, si riconferma Leader nello sviluppo e nella  produzione di dispositivi elettromedicali con l’apparecchiatura StimSure®, una vera evoluzione per la medicina estetica HI-TECH .

È l’ultima Tecnologia inserita nel Pulsinelli Medical Center per il rimodellamento corporeo non chirurgico; i nostri pazienti potranno, quindi, beneficiare di un allenamento intensivo che darà come risultati il rassodamento e la tonificazione muscolare.

Sviluppata in collaborazione con i maggiori esperti di scienza dello sport internazionale e stimolazione elettromagnetica neuromuscolare, promette risultati impossibili da ottenere in palestra. 

Il sistema è dotato di due pad di trattamento che emettono onde elettromagnetiche che producono 24.000 contrazioni muscolari in una seduta di 20-30 minuti. Il campo elettromagnetico contrae i muscoli ripetutamente in modo da far attivare la cosiddetta contrazione tetanica che difficilmente è raggiungibile nella normale pratica sportiva e allenamento non agonistico.

Infatti la contrazione tetanica, si ha quando il tessuto muscolare viene stimolato al massimo dai suoi motoneuroni (tutti i neuroni localizzati all’interno del sistema nervoso periferico), inducendo l’aumento di tono e, nel tempo, l’aumento del volume.

Può definire e tonificare efficacemente bicipiti, tricipiti, addome, glutei, cosce e polpacci, offrendo ai pazienti risultati di modellamento del corpo lisci e definiti.

Migliorare la funzione muscolare è dunque una via maestra per migliorare l’estetica del nostro corpo.

Si consideri infine che muscoli tonici o in generale efficienti implicano anche una postura, un portamento ben diverso e con una valenza estetica molto forte.

VANTAGGI DI STIMSURE

  • Costruisce e tonifica i muscoli in modo sicuro ed indolore con risultati visibili e in totale sicurezza

  • Adatto per la maggior parte dei pazienti

  • Breve tempo di trattamento di 20-30 minuti, a seconda del gruppo muscolare da prendere di mira

  • 6-8 trattamenti (2 volte a settimana) per risultati ottimali

  • I programmi preimpostati consentono piani di trattamento personalizzati

  • Possibilità di tonificare alcuni gruppi muscolari con risultati simili all’esercizio con “carico” (come i pesi in palestra) ma senza stressare le articolazioni.

  • Contrazione muscolare costante con conseguente crescita più efficiente di nuovi filamenti proteici e fibre muscolari

NESSUN EFFETTO COLLATERALE

Questo allenamento intensivo e specifico non comporta effetti collaterali associati generalmente all’esercizio fisico o all’utilizzo della tradizionale elettrostimolazione quali dolori muscolari e indolenzimento.

CHI SI PUÒ SOTTOPORRE A STIMSURE?

StimSure è dotato di programmi specifici studiati per venire incontro alle esigenze di varie tipologie di paziente, dallo sportivo alla persona che vuole rassodare zone problematiche, e per il trattamento di zone specifiche del corpo: addome, glutei, braccia, cosce.

È inoltre indicato per quei pazienti che non possono effettuare sollevamento pesi, o esercizi di carico in palestra per colpa di ernie o traumi tendinei o articolari ma che vogliono comunque mantenere un fisico tonico ed un ‘core’ – ossia la parte centrale del corpo essenziale per mantenere una postura corretta ed alleviare i dolori anche correlati all’invecchiamento .

OLTRE L’ESTETICA E IL FITNESS, NELLA PREVENZIONE

Potenziare la tonicità di un gluteo o degli addominali non ha solo un valore estetico.

Migliorare la funzione dei glutei significa far lavorare meglio l’anca e dunque prevenire l’artrosi. Rendere più tonici i muscoli addominali significa proteggere la colonna vertebrale.

A 30 anni sembrano problemi lontani, ma è a questa età che spesso si pongono le basi di tali patologie. Nella vita sedentaria che la maggior parte di noi si trova a condurre sono effetti di assoluta rilevanza per la nostra salute.

AIUTARE E POTENZIARE LA TONIFICAZIONE MUSCOLARE

Per quasi tutti muscoli tonici sono sinonimo di estetica, frivolezza, comunque qualcosa di ben lontano dalla medicina.

Eppure se la Medicina non si deve occupare solo di curare ma anche e forse soprattutto di evitare di dover curare, cioè di prevenire, la tonicità muscolare ha significati che vanno molto oltre l’apparire.

Muscoli tonici, glutei , addominali, quadricipiti, sono la migliore e più sicura garanzia per evitare l’artrosi dell’anca, del ginocchio e della colonna vertebrale .

StimSure permette una gestione muscolare ottimale, aumenta marcatamente la resistenza alla fatica permettendo un’attività fisica corretta, di lunga durata, minimizzando la fatica.

Il termine wellness con la traduzione “star bene” rende molto bene questi concetti.