Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219 | WhatsApp  3317535125

LA SOLUZIONE ALLA FOLLICOLITE PILIFERA

Uno dei problemi più fastidiosi legati ai peli è quello della follicolite.

Tale disturbo può colpire a qualsiasi età sia individui di sesso femminile, sia individui di sesso maschile. Nelle donne la follicolite si manifesta principalmente sulla pelle dei glutei, gambe e inguine. Gli uomini invece sono più soggetti alla follicolite sul viso e collo a causa delle frequenti rasature della barba, e se si depilano torace e schiena.

Generalmente, la follicolite pilifera dipende da un’irritazione procurata dal metodo di depilazione scelto oppure da un’anomalia nella ricrescita del pelo.

Nel primo caso ceretta, rasoio, crema depilatoria o altro possono avere un effetto irritante nei confronti del follicolo, che inevitabilmente si infiamma, dando origine ad una piccola pustola che può gonfiarsi e diventare dolorosa, soprattutto se sottoposta di continuo allo sfregamento con gli abiti.
Nel secondo caso, invece, il pelo non trova la via per uscire dall’epidermide, perchè indebolito dalle depilazioni precedenti cresce sottocute causando infiammazione; e poi, come se non bastasse, quando la situazione peggiora (e peggiora quasi sempre col tempo) ecco arrivare quel terribile prurito ed i peli che si incarniscono così tanto da creare cisti che vanno rimosse chirurgicamente.

Ci sono vari rimedi per questo problema, ma solo uno è risolutivo!

Normalmente, infatti, si consigliano “soluzioni” che agiscono sul sintomo:

creme lenitive, pomate cortisoniche, bagni in acqua fresca o tiepida.

Ma la verità è che fino a 15/20  anni fa, non esisteva un vero rimedio a questo problema.

 E adesso ne esiste solo uno!

Questo rimedio consiste nell’eliminare il pelo definitivamente tramite il Laser.

Il tipo di terapia, dipenderà dalle caratteristiche e dalla gravità dell’infezione, tuttavia la terapia di elezione rimane l’epilazione definitiva con Laser ad Alessandrite. Questa infatti è riconosciuta e certificata dalla FDA ( Food and Drug Administration), è in grado di ottenere la distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo esercitando la sua azione terapeutica in pochissime sedute sulla follicolite.

L’Alessandrite, ha come bersaglio la melanina contenuta nei peli, infatti il raggio laser catalizza l’energia esattamente sui bulbi fino ad arrivare alla distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo. Per questo si ottiene un risultato permanente e si può parlare di epilazione definitiva.

Il Laser ad Alessandrite aiuta la pelle a ripristinare il proprio stato di salute, seduta dopo seduta, sino a debellare definitivamente i peli e non si avranno più follicoliti.

Le irritazioni, le pustole e peli incarniti spariranno, finalmente finirà quella sensazione di disagio dovuta alla consapevolezza di non essere del tutto a posto.

La pelle diventerà più liscia ed uniforme.

L’Alessandrite è una delle poche tecnologie ancora appannaggio della sola classe medica;

la diagnosi di follicolite, inoltre, rende l’epilazione medica laser con Alessandrite detraibile fiscalmente.