DALLA NASA ALLA MEDICINA ESTETICA

Le terapie con la luce hanno secoli di storia; anticamente la luce veniva utilizzata a scopo medicinale, per il miglioramento delle patologie della pelle.

Nel 1998 la NASA ha scoperto che gli emissori di luce LED producevano cambi fisiologici nel tessuto della pelle, nella cura e riparazione dei danni. La luce LED

ha permesso la crescita di piante nello spazio.

Oggi questa tecnologia apporta grandi e diversi benefici alla pelle, per questo molte celebrities sono dipendenti da questa terapia quali Madonna, Carla Bruni, Jennifer Aniston e Jessica Alba.

TERAPIA FOTOBIOLOGICA DI LED-XPERT

 

Questo innovativo dispositivo di terapia fotobiologica è basato nell’esclusivo sistema di diodi ad alta densità, la cui elevata potenza, purezza ed azione diretta sulla pelle, assicura la massima efficacia nel risultato.

I Led – acronimo di Light Emission Diode – se utilizzati sulla pelle a determinate lunghezze d’onda e colore hanno importanti proprietà, agiscono sui fibroblasti e sugli aspetti superficiali della cute attivando la rigenerazione e la riparazione dei tessuti offrendo una serie di benefici.

EFFETTI FISIOLOGICI

  • Aumento del flusso sanguigno
  • Anti-infiammatorio
  • Batteriologico
  • Rigenerativo
  • Incremento sintesi di collagene e elastina
  • Depigmentante

Una Maschera LED di ultima generazione, ad alto rendimento e ampia area d’azione, che migliora gli inestetismi cutanei del viso più comuni in modo sicuro, rapido ed efficace fin dalla 1ª seduta. Un trattamento che può essere impiegato con successo, anche per ringiovanire distretti difficili come mani, collo e decollétè.

Studi recenti hanno evidenziato che tramite l’applicazione di luce led (Light Emitting Diode) è possibile accelerare i processi di guarigione nelle patologie infiammatorie quali l’acne, le ferite post traumatiche e le ulcere cutanee.

CHE DIFFERENZA C’È RISPETTO AL LASER O ALLA LUCE PULSATA?
A differenza dei laser, della luce pulsata o della radiofrequenza, i LED presenti nei dispositivi di fotobiomodulazione liberano energia a bassa intensità. Questo significa che la pelle non subisce traumi termici da calore, è un trattamento indolore, sicuro e non invasivo che non comporta l’ablazione (rimozione) della superficie cutanea. Inoltre è solitamente molto meno dispendiosa rispetto a terapie come laser e radiofrequenza.

 

RISULTATI A BREVE E LUNGO TERMINE

  • EFFETTO FLASH.

Con una seduta otteniamo risultati immediati e visibili. Per raggiungere un effetto nel tempo abbiamo bisogno di un mantenimento di almeno una seduta alla settimana.

 

  • EFFETTO A LUNGO TERMINE.

Oltre all’effetto immediato esiste un effetto cumulativo. Un uso continuato del dispositivo rende sempre più visibili i risultati. Un mese dopo il trattamento il risultato permane.

 

Luce blu ACNE

Arresta lo sviluppo dei batteri responsabili dell’acne (p.acnes) e contribuisce ad equilibrare la produzione sebacea

Distruzione selettiva del Propionibacterium Acnes.

Indicazioni: risulta efficace in tutte le manifestazioni di acne giovanile o adulta (pustole, pori infetti, brufoli… Non funziona in caso di acne comedogenico).

Luce Rossa RINGIOVANIMENTO

Stimola i processi naturali di ringiovanimento della pelle senza danneggiarla.

– Rigenerazione cellulare

– Stimolo del flusso sanguigno

– Incrementa la produzione di elastina e collagene

– Anti-infiammatorio

Indicazioni: anti-invecchiamento, anti-rughe, flaccidezza…

La pelle ringovanisce, appare più radiosa, migliora la texture, l’dratazione, la fermezza e le rughe.

Luce verde IPERPIGMENTAZIONI

Diminuisce le macchie e ne previene la comparsa.

– Inibisce l’eccesso di melanina

– Anti-infiammatorio, drenante

– Stimolazione di elastina e collagene

Indicazioni: melasma, pigmentazione solare, mancanza di uniformità nel colorito, luminosità.

Luce Gialla PELLE SENSIBILE

Il colore ambra è efficace per la pelle sensibile, diminuisce il rossore e l’infiammazione.

– Anti-infiammatorio

– Effetto drenante

– Favorisce l’eliminazione delle tossine

Indicazioni: pelli sensibili, con rossori diffusi, presenza di

teleangectasie.