Prendi un appuntamento

     Info line: 0773 611219

MESOTERAPIA

Il trattamento di mesoterapia si propone di ridurre in maniera preventiva il foto-invecchiamento della pelle combattendo rughe e segni del tempo. Questa tecnica è da tempo utilizzata per migliorare il drenaggio linfatico degli arti inferiori per combattere cellulite e ritenzione idrica.

Il nome deriva da meso e derma, dal greco “medio” e derma, lo strato della pelle che si trova sotto l’epidermide.

E’ lì infatti che vengono iniettate, tramite aghi sottilissimi e quindi con la sola percezione di un lieve fastidio, sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili come vitamine, miscele di aminoacidi , acido ialuronico a basso peso molecolare, usato come biorivitalizzante e non come riempitivo.

Si combinano quindi due azioni, quella idratante dell’acido ialuronico, alla quale si aggiunge il potere stimolante degli aminoacidi, che portano ai fibroblasti il substrato nutritivo per formare  nuove molecole di collagene e acido ialuronico.

Gli effetti della mesoterapia sono piuttosto immediati, le pazienti riferiscono di un volto più luminoso e disteso nei giorni seguenti la seduta.

Ciò è dovuto ad una stimolazione del ricambio sovra epiteliale, ad un’azione tonica sui muscoli e ad un incremento del flusso della microcircolazione che favorisce il drenaggio dei cataboliti dei tessuti locali contribuendo a una pulizia più profonda dell’epidermide.

 

Quante sedute sono necessarie per avere dei risultati?

Salvo situazioni particolari, si consiglia una seduta alla settimana per un mese, una seduta ogni quindici giorni per due mesi e una seduta per altri quattro mesi.