
Il 21 Febbraio 2023
Gianluca Mech sarà al Pulsinelli Medical Center
per presentare, in esclusiva, la nuova linea Tisanoreica Professional
Ancora più performante per il dimagrimento, utile anche per il trattamento alimentare dell’ovaio policistico (PCOS).
Brevettata con più di 52 pubblicazioni scientifiche, si veste d’oro per celebrare un traguardo importantissimo legato alla cura dell’ovaio policistico.
La PCOS è un disturbo ormonale che interessa una donna su dieci in età fertile, le cui più comuni manifestazioni sono irregolarità del ciclo mestruale, irsutismo, acne e sovrappeso, sintomi per i quali le pazienti si rivolgono, sempre più frequentemente, nel nostro poliambulatorio.

Con la collaborazione del Prof Giulio Bellipanni, ricercatore e direttore del Team Pulsinelli Medical Center, approfondiremo il tema sotto diversi aspetti; in particolare, quanto riportato nell’ultimo studio scientifico effettuato dal Mech-Lab, che ha evidenziato l’esistenza di una positiva interazione tra il protocollo fitochetogenico e la PCOS.
Essa è infatti correlata ad un eccesso di insulina e la dieta chetogenica è nota per la sua capacità di ridurre glicemia e insulina.
Lo studio, pubblicato nel 2020 sul Journal of Translational Medicin (Paoli et al. ”Effects of a ketogenic iet in overweight women with polycystic ovary syndrome”), condotto su un campione di 14 donne con diagnosi di PCOS, ha evidenziato, dopo tre mesi di protocollo Tisanoreica, il miglioramento di quasi tutti i valori antropometrici, biochimici e ormonali, correlati alla patologia, presi in esame.

L’esperienza del team del Pulsinelli Medical Center, composto da specialisti in ginecologia, endocrinologia, medicina estetica e laseristica insegna che irsutismo, acne e sovrappeso non devono essere sottovalutati, poiché talvolta l’inestetismo è in realtà un sintomo, la cui risoluzione risiede nella precisa diagnosi e prescrizione di protocolli specifici e personalizzati.
La collaborazione ultradecennale tra Gianluca Mech e il Pulsinelli Medical Center si palesa, proprio in questa occasione, in una mission comune: rispondere alle esigenze dei nostri pazienti in maniera completa, con un approccio multidisciplinare e in continua evoluzione.
In conclusione, chi soffre di PCOS può contare sulla possibilità di trattare le antiestetiche manifestazioni con le più avanzate ed internazionali tecnologie di medicina estetica, ed affrontare clinicamente la patologia con il supporto di specialisti in ginecologia , endocrinologia che approvano le più innovative ricerche in ambito nutrizionale di cui Gianluca Mech si fa portavoce.
Chiamaci e prenota la tua partecipazione all’evento
0773/611219 WhatSapp 331/7535125
Pulsinelli Medical Center, Latina in Via Don Torello n.85